domenica 25 aprile 2010

Info:Nicola vince il 18°Giro della Torre a Collalto

Oggi la Serenissima Gran Veneto ha fatto tappa a Collalto di Susegana (Tv) per il 18° Giro della Torre per la quarta prova assoluta e la terza per quanto riguarda il circuito di cross country.La terza prova invece per la Veneto Cup e per il campionato provinciale di Treviso.Giornata di sole ideale per andare in bici,partenza alle 10:00 per le categorie giovanili e alle 10:15 tutte le altre.Tre i giri da fare,uno da 19 km gli altri due da 9 km circa.Con 600 partenti ai nastri di partenza è stata un gara fatta di tanti sorpassi causa doppiati,dopo il via nella categoria M1Nicola prende subito la testa per poi sbucare solo al primo giro. Da segnalare anche una caduta durante il primo giro nel doppiaggio di atleti partiti due minuti prima. Nicola continuava poi nella sua azione solitaria per tutto il secondo e terzo giro portando a casa un'altra vittoria e così incrementando il vantaggio nella due classifiche di cui ha le maglie e cioè la rossa per quella di categoria e l'arancio per quella master assoluta della Serenissima Gran Veneto.Nicola ha detto:''sono partito non forte all'inizio poi sul primo vigneto che abbiamo trovato ho visto che avevo preso già una decina di metri anche pur non essendo a tutta,allora ho deciso di accelerare e provare fare la differenza per andare via solo.Cosa che mi è riuscita,infatti poi sono andato a tutta il primo giro e metà del secondo,resto della gara ho controllato pensando alla gara di sabato prossimo e domenica (la prima a Farra si Soligo,la seconda a Schio la Valleogra race marathon),infatti poi ad un km dalla fine mi ha ripreso il secondo l'amico Ivan Galante e sull'ultimo strappo ho ripreso d'andar forte e sono arrivato con una ventina di secondi.E' andata bene a parte la caduta a metà del primo giro per un doppiaggio,che mi ha procurato un'escoriazione abbastanza profonda sul ginocchio destro e una botta sulla coscia destra.Speriamo non mi dia problemi per sabato e domenica prossima.''