venerdì 23 aprile 2010

La Serenissima Gran Veneto Zero Wind sta dando i numeri


Ad una giornata dal termine della chiusura delle iscrizioni la quarta prova del nuovo circuito Serenissima, vola verso un nuovo record di partecipazioni per un xc regionale, già superata abbondantemente quota 500.
La comunicazione giunta in serata dal presidente dell'uc. La Vallata Luigino Cecchinel che, a stretto contatto con la segreteria diretta da Beppe Fiorito, dà conferma di una continua richiesta di iscrizioni: verso le 20 erano già 510 e c'è ancora tutto il venerdì. Ma una cosa balza subito all'occhio: sono oltre un centinaio le sole giovanili con esordienti e allievi, numeri che da soli potrebbero fare gara a sé, un segnale forte per un Veneto che sta crescendo, un stimolo sicuro per continuare ad investire nel XC, parente povero delle G.Fondo e Marathon.Detto del nostro patrimonio promozionale, non dobbiamo trascurare la fitta schiera amatoriale con i freschi protagonisti di Nalles con le nuove maglie del Triveneto, saranno sicuramente delle vere e proprie battaglie all'ultimo colpo di pedale per le varie categorie. Numeri sulla cinquantina tra Elite e Under capitanati dal vincitore della passata edizione e attuale leader: Visinelli. Gli junior in netto aumento con alcuni tra i protagonisti di questo inizio stagione, ragazzi da tenere d'occhio.
Ora spetta agli amici dell'uc la Vallata con il Collalto Corse a dare la giusta dimensione a questa massa di biker, difficile da gestire in una piccola frazione come Collalto, carente solo di parcheggi.
Anche il comitato cittadino subito al lavoro nel capannone che accoglie oltre un migliaio di persone, tutto è già pronto ad ospitare biker e famigliari: già in fuzione il maxi grill e lo spiedo gigante. Dimenticavo, nell'iscrizione (sempre di 10euro) anche la bottiglia di prosecco, oltre alle docce, lavaggio bici, premiazioni vicine al centinaio con medaglie d'oro ai primi di ogni categoria, altro oro per il miglior tempo nel giro grande di 18 km. Rimane solo il meteo e in caso di cattivo tempo, già pronte alternative per tutelare gli atleti, soprattutto nel giro grande, unico per la promozione.
Vi aspetto e parola di speaker lo spettacolo è assicurato, non ci saranno sprint e vi assicuro non serve il fotofinish.

(Luciano Martellozzo)
fonte: comunicato stampa
Pubblicata il: 23-04-2010