domenica 2 maggio 2010

Info:secondo posto nel marathon alla Valleogra Race


Dopo la gara di ieri a Farra di Soligo,oggi è stata la volta della Serenissima Gran Veneto con la Valleogra Race a Schio (Vi) che vedeva due percorsi il marathon ed il classic.Il primi di 62 km con un dislivello di 2.130 metri, il secondo di 44 km con un dislivello di 1.340 metri.Nicola oggi impegnato nel percorso marathon dopo aver condotto la gara in prima posizione della sua categoria e seconda posizione assoluta master,ad un km dal gpm si vedeva portare via la prima posizione di categoria scivolando così al secondo posto,mentre per l'assoluta scivolava al quinto posto,che poi saranno anche le posizioni finali.''Oggi mentre mi riscaldavo sentivo la fatica sulle gambe dopo la gara di ieri,poi dopo il via ho provato testare la gamba restando con gli élite fino alla fine della salita in asfalto.Ho poi recuperato un po' per poi ripartire ed ho mantenuto la prima posizione fino quasi allo scollina mento senza alcun problema specie nella salita lunga che poi si andava a scollinare.Ma ad un km circa con tutto quel freddo invece di accelerare rallentavo sempre di più ed ho perso la prima posizione.Nella discesa che ci riportava giù i primi km non ho voluto rischiare perché la visibilità era molto scarsa,una volta che l'aria si era diciamo così fatta più calda ho ricominciato ad andare più forte di prima,vedevo sempre a più o meno trenta secondi da me il primo ma non sono riuscito ad agganciarlo.Anche oggi un secondo posto diciamo che dopo lo sforzo di ieri sono contento lo stesso vuol dire che sto bene ed sono riuscito a mantenere la maglia arancio leader di master assoluto.Adesso domenica ci sarà la Prealpi Marathon dove proverò a far bene e magari prendere la maglia verde oltre che a tenere l'arancio vedremo.''