martedì 31 gennaio 2012

Veneto MTB Tour: arrivederci Grappissima!


La gara vicentina abbandona la scena delle Granfondo dando un arrivederci a tutti gli appassionati per un altro anno. Al suo posto arriva un xco.
Era l'anno del venticinquesimo anniversario delle organizzazioni by Team Macro, ma a volte, per quanta buona volontà si metta in campo, si deve anche fare un esame interno e vedere se le condizioni ci sono tutte per decidere di organizzare una Granfondo.
I tempi sono certamente duri, le Amministrazioni soffrono, come pure le Aziende e i primi a rimetterci sono le manifestazioni sportive e culturali.
Il Team Macro, comunque, non getta la spugna, anzi, trova una soluzione molto accattivante: al posto della Granfondo Grappissima, organizzerà la  XXV^ MISQUIL BIKE - XC DEL GRAPPA che servirà a festeggiare appunto il 25° anno di attività organizzativa.
La data sarà il 15 luglio 2012, mentre la logistica ed i servizi rimangono gli stessi, solo che la gara diventerà una XCO e non più una XCP.
E' matematico che questa scelta indurrà la gara Vicentino - Trevigiana, ad abbandonare il circuitoVeneto MTB Tour, poichè nato come circuito di granfondo e marathon.