martedì 7 febbraio 2012

A Marzo parte la Veneto Cup con la nuova manifestazione


Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata, lo storico sodalizio ciclistico trevigiano che il prossimo anno festeggerà un compleanno con 30 candeline, è già al lavoro in vista della nuova stagione ciclistica e degli impegni organizzativi che saranno, come da tradizione, di grande prestigio. Il consiglio direttivo vuole svelare, con largo anticipo, una new riguardante proprio il settore organizzativo legato alla Mtb.
Da 3 anni, nel mese di marzo, Vidor ospita la Pedalata della Primavera, manifestazione non competitiva di Mountain Bike aperta a tutti che ha sempre riscosso un enorme successo di partecipazione. Anche nel 2011, nonostante la pioggia caduta in zona di partenza, furono oltre 400 gli atleti che si schierarono allo start di questa prova promossa con professionalità e passione dalla famiglia Zandò, in particolare Davide e Nicola.
L’evento, che lo scorso anno rappresentava la 1^ prova del circuito Livenza Bike, nel 2012 avrà un volto tutto nuovo e acquisterà molto più prestigio. La gara, che sarà titolata 1° Trofeo Primavera del Prosecco DOCG, sarà infatti competitiva e inserita nel famoso circuito regionale Veneto Cup, di cui rappresenterà la prima delle 14 prove in programma.
La data di svolgimento, domenica 4 marzo, è già definitiva e in concomitanza si svolgerà la Mostra dei Vini di Vidor e Colbertaldo presieduta da Andrea Miotto, per un perfetto intreccio tra sport, cultura e promozione del territorio.
Il tracciato di gara si snoderà, come da tradizione, tra le colline del prosecco di Vidor e Colbertaldo su un circuito di 7 chilometri particolarmente selettivo e spettacolare. L’attesa per il grande evento è iniziata e Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata è pronto a mettere in campo la professionalità e la capacità organizzativa accumulate nei tanti anni di tradizione nel mondo delle due ruote.