martedì 20 marzo 2012

Domenica xc a Meduna di Livenza


Dopo Vidor e la provincia di Vicenza con la prova di Carrè, tocca alla provincia della Marca ad ospitare le ruote grasse, una stagione intensa quella appena partita per la provincia più sportiva d’Italia, il 5° Trofeo città di Meduna valido come seconda prova del provinciale,ci accoglie nello splendido e collaudato circuito di 9 km con gli argini, i single track e la golena del fiume Livenza a fare la naturale selezione, ripetuto con giri diversi in base alle categorie.
La macchina organizzativa con il “motore” Fabio Coppo è già all’opera e già da mercoledì è interamente agibile, il lavoro non manca per sistemare alcuni punti, ma con l’esperienza del biker Fabio potremmo fare sogni tranquilli.
Il via alle 10,00 nel centro storico con base logistica presso il palazzo Comunale,non manca il patrocinio della provincia con l’assessore Speranzon in prima fila.
Da rilevare alcune novità come le due categorie divise tra Elite e Under con classifiche e premiazioni separate,premiati i primi 10 master e naturalmente il nostro patrimonio promozionale con il montepremi in denaro
Già diverse adesioni con la partecipazione di Nicola Dalto e Giovanna Troldi della cicli Olympia, attesa per gli under Braidot della Forestale (di ritorno dal Sud-Africa nella prova di coppa del Mondo), in prima linea le società Trevigiane pronte per un lungo provinciale che si concluderà il 16 settembre a Dosson di Casier, sorprese dell’ultima ora sono attese.
Bollettino per gli amici biker iscritti all’Udace, ultima domenica libera a partecipare a prove degli Enti, (e qui ci auguriamo che si possa trovare un’intesa che unisca tutti gli amanti delle due ruote). Quasi mi dimenticavo a grande richiesta ritorna uno speaker “anziano” ma sempre di moda. Vi aspetto, vedremo chi sarà l’erede di Visinelli, vincitore della passata edizione ad iscrivere il proprio nome in questa quinta edizione.
Luciano Martellozzo