martedì 18 settembre 2012

Xc di Noventa di Piave finale Veneto Cup e 4à prova Trofeo d'Autunno


Il countdown per il IX° Trofeo MTB-XC Città di Noventa di Piave - X° Memorial Matteo Padoan, in programma nella cittadina veneziana domenica 23 settembre, è partito con le prime iscrizioni giunte alla segreteria-gara.
La manifestazione, curata dal Comitato Organizzativo Piave Sports con l’attiva collaborazione dei team Zero Absolute e Magicabike, è infatti entrata nella fase calda, sia per gli aspetti preparatori che per la definizione delle griglie. A tale proposito si ricorda l'obbligo della preiscrizione che dovrà essere fatta tramite Fattore K per i tesserati federali, mentre gli amatori degli Enti della Consulta ai quali è aperta la gara dovranno inviare un fax al 0422.1760259 contenente tutti i dati-atleta entro le ore 20,00 del venerdì antecedente alla gara.
Il tracciato, ufficialmente definito e di fatto già individuabile, è di 9,30 km. (da ripetere più volte a seconda della categoria, una sola per Es. F/M) ricavati nel suggestivo paesaggio golenale del Fiume Sacro alla Patria in località Romanziol di Noventa dove, all’interno della storica Villa Da Mula (di fronte alla Trattoria “La Bersagliera”) messa gentilmente a disposizione dalla Famiglia Bonotto, sarà allestita la partenza/arrivo.
La logistica pre-post gara (perfezionamento iscrizioni, ritiro buste tecniche, docce, ristoro finale e premiazioni), sarà invece ospitata come l’anno scorso presso il Bocciodromo-Palazzetto Sport di via Guaiane, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Noventa.
Sicurezza e sorveglianza del percorso, docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, ristoro finale e premiazioni sono quanto chiedono oggi i biker ed è ciò che da sempre la gara di Noventa di Piave riserva ai partecipanti che l’anno scorso si sono presentati in oltre 400 per quest ormai classica finalissima cross-country.
Festeggiati i podi giornalieri, seguiranno le premiazioni del circuito che prevedono i riconoscimenti ai primi 5 classificati di categoria e le prime 5 società classificate.