lunedì 7 gennaio 2013

Atestina Superbike: il 9 giugno sarà spettacolo nella terra dei vulcani


La gara che si svolgerà nei Colli Euganei il 9 giugno prossimo, sta preparando grandi sorprese, non solo per i bikers, ma anche ai loro accompagnatori.

Chi potrà dimenticare la serata del 9 giugno 2012, che guarda caso coincide come data a quella dello svolgimento di Atestina 2013?
Una serata unica conPaolo Migone ed Alberto Limatore che hanno portato in Piazza Maggiore ad Este oltre 5000 persone.
Ma quest'anno Atestina Superbike, legherà il suo live motive alla conformazione geologica che contraddistingue i Colli Euganei. Sarà la granfondo dei Vulcani, perchè questi colli sono di origine vulcanica.
Migliaia sono i bikers che pedalano sui sentieri dei Colli Euganei, ma pochi forse sanno che stanno pedalando su crateri spenti o cumuli di lava. La forma a 'panettone' di alcuni dei Colli Euganei, contraddistingue un vulcano, mentre quelli fatti a 'punta' non sono altro che cumuli di lava.
Succede, infatti, che oltre ad Este, Arquà Petrarca e le Terme Euganee, sui Colli Euganei, si possono incontrare anche musei dedicati alla geologia e ai fossili trovati su questi territori, come ilMuseo di Cava Bomba a Cinto Euganeo che vale la pena visitare, dove i bikers spesso si fermano nella cava soprastante per farsi le foto con le statue in vetroresina dei dinosauri a grandezza naturale.
A breve verrà aggiornato il sito internet di Atestina Superbike che tra qualche giorno ufficializzerà una prima e grande novità.
Intanto, la prima notizia, sarà della doppia classifica, sia inGrand Timeche inReal Time, per sopperire alle richieste dei bikers e dei regolamenti federali.

Atestina Superbike staff                www.atestinasuperbike.it
Fonte: Comunicato stampa
Pubblicata il: 07-01-2013