giovedì 14 febbraio 2013

Etna Marathon 2013, il 20 febbraio via alle iscrizioni


E’ GIA’ FEBBRE PER IL CAMPIONATO ITALIANO DEL 22 SETTEMBRE

L’Etna Marathon torna a fare sentire la propria energia e rimette in moto la sua macchina organizzativa in vista della settima edizione in programma domenica 22 settembre.
La gara organizzata dalla Mongibello Mtb Team e dal Comune di Milo – sede di partenza e arrivo della manifestazione – si prepara ad assegnare il titolo di campione italiano Marathon, evento che vedrà in lizza i migliori biker del Paese contendersi la maglia tricolore sui sentieri del Parco dell’Etna.
Il percorso che vide trionfare nel 2012 Juri Ragnoli presenta due novità: l’inserimento della salita Grotta dei Ladroni e l’aggiunta di ulteriori quattro chilometri ai quattordici di single track in discesa  che caratterizzano la parte finale del tracciato. La distanza resta di 78 chilometri mentre il dislivello è di oltre 2800 metri. Confermate le altre salite clou di Timparossa, Ripa della Naca e Piano Provenzana.
Le iscrizioni all’Etna Marathon 2013 si apriranno il20 febbraio e si potrà prenotare un posto in griglia sul sito ufficiale della manifestazione,www.etnamarathonmtb.it, completamente rinnovato nella sua veste grafica.
Per promuovere l’Etna Marathon 2013, gli organizzatori saranno presenti con uno stand a Bici Fifestival fiorentino della bicicletta, dal 1° al 3 marzo, mentre nelle prossime settimane verrà svelata la mascotte della gara.
Inoltre, l’Etna Marathon si è gemellata con la Divinus Bike Clivus di Monteforte d’Alpone, che al pari della competizione etnea riscuote anno dopo anno un grande successo. Le due gare hanno in comune la natura vulcanica: la Divinus si snoda infatti attorno al Monte Belloca, vulcano spento che dà segnali di risveglio nei giorni in cui si corre la classica veronese. Il gemellaggio consentirà a tutti i biker siciliani di iscriversi gratis alla Divinus, e ai biker veneti di iscriversi a metà prezzo all’Etna Marathon. Un legame che vuole creare un ponte ideale tra due comunità lontane accomunate dalla passione per la mountain bike con l’obiettivo di sviluppare, con questo tipo di iniziative, il movimento delle ruote grasse sempre più su larga scala.

Fonte: Comunicato stampa