domenica 7 aprile 2013

La Prosecchissima


MIANE (TV) – Manca una sola settimana al grande appuntamento trevigiano: La Prosecchissima è ormai alle porte. E gli organizzatori del Miane Bike Team hanno deciso di venire incontro ai bikers titubanti prolungando le iscrizioni fino a giovedì 11 aprile, con quota fissa bloccata a 30 euro.  
La Prosecchissima può vantare nove anni di grandi successi, dove i bikers di tutt’Italia si sono emozionati e tolti qualche bella soddisfazione. Per il suo decimo compleanno La Prosecchissima by Miane Bike Team vi da appuntamento a domenica 14 aprile. Ad attendervi sarà l’accattivante territorio al confine tra la Provincia trevigiana e quella bellunese, ove le distese di vigneti rendono magnifico alla vista questo territorio tanto caro al gusto con le sue grandi produzioni viticole, in particolar modo quella del Prosecco Superiore DOCG. Non solo: solarità ed ospitalità della gente che risiede in questo magnifico scorcio di Veneto sapranno farvi sentire a casa vostra e certamente divertire.
Attenzione: La Prosecchissima è la terza illustre tappa del circuito regionale La Serenissima Coppa Veneto Zerowind che maestro nel coinvolgere la cremè dei bikers italiani a livello amatoriale e agonistico. E, a proposito di circuiti, non va assolutamente scordata la presenza de La Prosecchissima tra gli appuntamenti inseriti nel calendario del Veneto MTB Tour 2013. Anche in questo caso in qualità di terza tappa. Non solo: per l’edizione 2013 il Miane Bike Team annuncia il suo "matrimonio” con ilCampionato Italiano Esercito Granfondo Mountain Bike, in collaborazione con la Polisportiva Asd Esercito RCST Mantova. Domenica 14 aprile, quindi, saranno bikers "in divisa” provenienti da ogni parte d’Italia a schierarsi in griglia per tentare di ottenere l’ambìto titolo tricolore. A questo punto vale la pena accennare ad una delle immense sorprese messa in cantiere dal comitato organizzatore del Miane Bike Team: il classico appuntamento sui 42 chilometri di distanza subirà delle radicali modifiche in modo da essere agevolmente pedalabile con qualsiasi condizione meteo si presenti durante gara ed itinerari di prova.
Ma festeggiare il decimo compleanno è un traguardo troppo importante: La Prosecchissima non poteva tagliarlo senza mettere sul piatto una grande sorpresa. Detto fatto: la brillante new entry proposta dal Miane Bike Team prevede un "raddoppio” di emozioni e passione. Prende il nome diPROS”eco”LOGICA. Si tratta, in pratica, di una "pedalata ecologica” per veri intenditori di mountainbike e di natura, di divertimento e di enologia, di amicizia e di sport. La quale si svolgerà sul medesimo tracciato de La Prosecchissima (42 chilometri e 1300 metri di dislivello), con partenza prevista in coda alle categorie agonistiche ed amatoriali che prenderanno parte alla gara. La PROS”eco”LOGICA nasce per chi ama pedalare osservando il paesaggio e la natura circostante: ecco, quindi, che tutti gli amanti del pedalare in tranquillità e piena armonia con l’ambiente tutt’intorno troveranno pane per i loro denti. E magari anche qualche sorso di buon Prosecco Superiore DOCG, vista l’ambientazione della divertente manifestazione off road.
Nella terra delle grandi produzioni viticole dell’Alto Trevigiano non può mancare il riferimento al Prosecco Superiore DOCG ed al territorio ricco di vigneti entro cui la stessa Prosecchissima si snoda. Saranno tre i giorni di festa. A partire dalla serata di venerdì 12 aprile quando, all’Auditorium di Miane, sarà presentata la 35° mostra del Conegliano Valdobbiadene DOCG. Sabato 13 aprile si sale in mountainbike con la Prosecchina (ore 15), la gara riservata a giovani e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Più tardi (ore 17) avrà luogo la gara podistica competitiva di 20 chilometri denominata 5° Silca Crossroad Run – Prosecchissima Trail. Mentre la serata rimane all’insegna della festa con "Aspettando la Prosecchissima”, a base di musica dal vivo e fiumi di Conegliano Valdobbiadene DOCG.
Per informazioni: www.mianebiketeam.it