martedì 19 novembre 2013

Coppa Colli Euganei 2014:partenza a razzo con crono prologo

Saranno circa una decina le tappe e molte le novità che verranno messe in campo. La prima in assoluto il crono prologo che assegnerà le maglie di leader. Arriveranno nuove gare e soprattutto piacevoli ritorni.
XC DEL SERRAGLIO 2013
Grande lavoro per il Comitato ACSI di Padova presieduto da Giuseppe Andreose, per mettere assieme la Coppa Colli Euganei 2014. Un lavoro intenso che però mette a frutto tutta l'esperienza che in tanti anni di Coppa, questo Comitato ha maturato, nonchè gli ottimi rapporti costruiti con le società sportive  con le quali ha condiviso i numerosi successi che questo circuito ha ottenuto in tanti anni d'esistenza.
Sono state molte le "anime" che l'hanno gestita, ognuna a modo suo, ognuna portandola ad altissimi livelli. Questa volta tocca direttamente al Comitato ACSI di Padova, "prenderla per mano" e accompagnarla attraverso la stagione 2014, che si preannuncia ricca di appuntamenti.
Le prime grandi novità sarà il crono prologo che sarà curato da una società che ha fatto la storia di questo circuito: Biciverde di Monselice, che assieme all' inossidabile Team Estebike Zordan, lo curerà  portando i bikers lungo parte della ciclovia dei Colli Euganei, da EsteMonselice. Questa prova assegnerà, come ai grandi giri, le maglie di leaders che verranno indossate nella prima vera e propria tappa del circuito.
Altra importante novità sarà l'arrivo di una gara veneziana che verrà curata da una società che sta seguendo assiduamente la Coppa Colli: l' FPT Industrie. Il Comitato veneziano ha tenuto monitorato questo circuito, attraverso i suoi alfieri, gustandone la qualità organizzativa ottenendo poi grandi soddisfazioni sportive. Anche da Rovigo arriverà una tappa: sarà una vera sorpresa, con un percorso molto particolare e inedito. Non sarà la classica gara di pianura, ma una vera chicca per gli amanti delle ruote grasse.
Un gradito ritorno, poi, è quello del Sellaronda Pionca, che riporterà la gara padovana all'interno della Coppa Colli Euganei. Confermata poi la Medio Fondo South Berica.
Sempre Padova proporrà una gara nelle zone di Selvazzano, con Racing Bike pronto a sfoderare dal suo cilindro magico, una novità assoluta: attendiamo con impazienza notizie certe.
L'impostazione sarà quella di dividere il circuito in due tranche: la prima con gare in pianura per "prendere la gamba", ma con un intermezzo di altissimo livello: la 7 Guadi; la seconda creerà un finale di stagione da brivido e tutto settembrino: SossanoTeolo e Baone, ma con una quarta sorpresa che per il momento non possiamo svelare...
A breve si rimetteranno in moto sia il sito internet che la pagina facebook, sicuri che il nome Coppa Colli Euganei verrà onorato con professionalità e buona volontà da parte di chi ha accettato di continuare per la strada maestra, che in questi anni ha dato solo buoni frutti.