venerdì 24 gennaio 2014

Veneto Cup 2014

Un mese alla 1a prova: XC del Santo Trofeo Corratec.

23 febbraio, una data da mettere bene in agenda per tutti i bikers.
Tra trenta giorni infatti inizierà la stagione della Veneto Cup, che attraverso la gran parte del Veneto e 15 prove tra le più prestigiose ed interessanti in regione accompagnerà partecipanti ed appassionati fino al 21 settembre con la finale di Noventa di Piave.
La stagione del ciclocross si è oramai conclusa.
L'inverno è stato finora mite e ogni biker spera intimamente che il 2014 abbia una primavera migliore rispetto allo scorso anno, quando il meteo non ha risparmiato nessuno. Con un inverno come questo, certamente si è riusciti a far girare bene le gambe e sicuramente si sarà pronti per testare la propria preparazione con una prima gara tutta inedita nel tracciato per la Veneto Cup, ma ricordiamo che l'organizzazione dei Bikers For Ever è una garanzia e lo ha dimostrato nel corso degli anni. Novità ulteriore l’abbinata Summano Extreme, XC e Runnig con l’evento Mai Strack che si svolgerà più avanti nell’annata nella medesima area.
L'XC del Santo scoprirà nel prossimo mese tutte le sue sfaccettature per far si che il 23 febbraio sia l'inizio di una stagione significativa.
Il percorso sarà breve, soli 4.5 km, ma entusiasmante, con diversi spunti tecnici. La sua lunghezza non deve ingannare, perchè comunque ha quasi 200mt di dislivello a giro, che possono far male nel complessivo  totale della percorrenza, soprattutto ad inizio stagione.
Le iscrizioni saranno aperte ufficialmente dal 1 febbraio e chiuderanno il 21 febbraio alle ore 20.00, obbligatoriamente per mezzo del Fattore K ID gara 52391 per i tesserati FCI, mentre per gli affiliati agli enti avverranno tramite gli appositi moduli scaricabili dal sito www.bkr4ever.it ed inviabili per mail o al fax dedicato: 0422-1760259.
Fissati anche il numero di giri per tutte le categorie, mentre la traccia GPs sarà disponibile il prima possibile nel sito dell’organizzazione.

Un mese ancora e inizierà l’avventura della Veneto Cup 2014.