domenica 16 febbraio 2014

Si presenta l'Xc del santo,prima prova della Veneto Cup 2014

Una settimana alla gara di Santorso, presentata a Schio presso l’Hotel Noris da Bikers For Ever.

Ormai ci siamo, una settimana e sarà il momento di partire per la prima prova della serie regionale XC che impegnerà i partecipante dalla prossima domenica 23 febbraio, fino a settembre con le 15 prove in programma.
Oggi, sabato 15 presentazione della gara a Schio, nella cornice amichevole ed accogliente dell’Hotel Noris dell’ XC del Santo, Trofeo Corratec che si disputerà a Santorso.
Atmosfera familiare, con autorità federali ed amministrative ben rappresentate, ma l’attenzione principale sull’attività soprattutto nel settore dei più giovani, che vede i Bikers For Ever estremamente attivi, e focalizzati prima che sui risultati sportivi sulla crescita dei ragazzi.
Valori condivisi e più volte ribaditi, da tutti gli intervenuti insieme alla collaborazione con le altre realtà locali, per portare avanti insieme tutte le iniziative fare “vivere” ai molti che vi partecipano una zona particolarmente vocata alla pratica dello sport all’aria aperta con l’Amministrazione Comunale di Santorso particolarmente attiva e sensibile.
Si inizia appunto dai ragazzi, con i giovanissimi, esordienti ed allievi presentati ad uno ad uno insieme al programma della Società.
Poi le gare: l’XC del Santo di domenica prossima appare una stuzzicante novità, con il percorso “compatto” di circa quattro chilometro e mezzo, ricco di tratti tecnici. Sarà tutto  salita e discesa con soli 100 metri “piani”. L’interesse è agonistico ma anche storico, dato che attraversa e sfiora luoghi significativi del territorio, che pubblico e bikers potranno così scoprire.
Quello che danno i Bikers For Ever è un appuntamento molteplice: in prima battuta appunto con la gara del prossimo 23, ma per i più giovani è in programma il 15 giugno la prova della Veneto Cup Kids, alla seconda edizione. A settembre si rinnoverà la proposta con il running, dato che viene proposta la “Summano Extreme”, con una classifica combinata per chi vorrà partecipare tra la gara XC ed una manifestazione dedicata appunto ai runners.
E’ tempo ormai di iscrizioni, che si chiuderanno alle  20 del prossimo Venerdì 21 Febbraio. Tramite “Fattore K” per i tesserati FCI con ID gara 52391, mentre per i tesserati degli Enti sono a disposizione il fax della segreteria 0422-1760259, la mailiscrizioni@bkr4ever.it ed un apposito modulo scaricabile dal sito della Societàwww.bk4ever.it