
A Soave (Vr) con la Soavebike domenica 7 Giugno si è svolta la quinta prova della coppaVenetozerowind.Non è stata dunque una domenica delle migliori per Nicola,che incappato in una domenica no atleticamente parlando pur essendo sempre stato nei 10 assoluti e nelle prime tre posizioni di categoria si vede costretto correre perdendo meno possibile. Ai meno 15 Km vede il quarto assoluto ad una trentina di secondi e cerca di incrementare il ritmo,in una delle ultime discese insidiose nel sottobosco appaiato con un'altra corridore che non lascia un po' di spazio per prendere la curva secca a destra che gli si presentava a fine discesa è costretto affrontarla tutta all'esterno perdendo quindi aderenza e cadendo brutalmente giù dalla scarpata facendo un volo di 5-6- metri. Pur rialzandosi il più in fretta possibile dopo essersi sincerato di star tra virgolette bene riparte ma alla fine accuserà un ritardo di un minuto circa dal duo in cui era assieme e perderà sei posizioni nell'assoluta
arrivando al traguardo 6° di categoria e 12° assoluto con la ruota posteriore a terra e rimediando un vistoso ematoma nel torace e alcuni lividi su ginocchia e braccio sinistro. A fine giornata comunque le tre maglie sono ancora sulle spalle di Nicola anche se pur perdendo qualche punto di margine che aveva nei confronti degli avversari. Adesso con una domenica di riposo si guarda alla gran fondo dei Timbri per rifarsi e preparare al meglio i campionato italiano maratona del 28 Giugno al Montello.
Per quanto riguarda la Serenissima-CoppaVenetoZerowind ecco le maglie di leader di categoria aggiornate dopo la manifestazione:
Maglia Fucsia : Paola Maniago
Maglia Verde : Nicola Terrin
Maglia Porpora : Nicola Terrin
Maglia Azzurra Mastersport : Fabio Capuzzo
Maglia Azzurra M1 : Nicola Terrin
Maglia Azzurra M2 : Luca Zanandrea
Maglia Azzurra M3 : Nereo Canale
Maglia Azzurra M4 : Renato Cecchetto
Maglia Azzurra M5 : Massimo Milanetto
Maglia Azzurra M6+ : Ruggero Maltauro