Nella scorsa settimana si è riunita a Padova la Commissione Fuoristrada della Federciclismo Veneta. Flavio Furlanetto e Luciano Martellozzo, rispettivamente responsabili del Fuoristrada e del Cross Country, nonché figure storiche della mtb veneta, hanno coordinato i lavori che dovevano portare alla definizione del calendario regionale. Non è stato facile, sono molte le manifestazioni che si propongono agli agonisti ed agli appassionati, e mediare fra tutte le esigenze richiede impegno ed energia. Ma come potete ben vedere il lavoro svolto ha dato i suoi frutti: si è cercato di non accavallare manifestazioni importanti, di rispettare le esigenze evidenziate dai Comitati Organizzatori, di distribuire le varie gare in modo da coprire tutto l'arco temporale della stagione.
L'approvazione del calendario rientra tra le attività piu' importanti, ma la nuova dirigenza regionale della Fci non si limiterà ai compiti di routine: ha progetti ambiziosi, giustificati dall'importanza che il ciclismo veneto riveste nel settore del fuoristrada. La Commissione attualmente sta predisponendo un Regolamento che integra le Norme Attuative Nazionali, disciplinando alcuni aspetti tutt'altro che di dettaglio. Anche questa fonte normativa, vincolante per atleti e organizzatori di settore, sarà divulgata nei prossimi giorni.
Il calendario : PDF http://www.pianetamountainbike.it/elabora/materiale/2010_MTB_Calendario_Reg_Veneto_Pubblicato_5_12.pdf