mercoledì 27 gennaio 2010

Info:laSerenissima – GranVeneto, ufficiale anche il circuito Cross Country

LaSerenissima - GranVeneto torna a far parlare di sé, e presenta anche il calendario del Cross Country, tassello che completa il mosaico predisposto dal Comitato Organizzatore: si tratta del concreto realizzarsi della volontà di promuovere tutte le specialità riconducibili alla mtb, e di proporre il Veneto come luogo ideale per il loro svolgersi.

Le prove che compongono il circuito sono sei, ecco l'elenco completo:

1. 21 MARZO - CITTA DI CARRE' - Carrè (Vi)
2. 18 APRILE - LAGUNA BIKE - Eraclea (Ve)
3. 25 APRILE - GIRO DELLA TORRE - Collalto di Susegana (Tv)
4. 5/6 GIUGNO - ALPAGO MTB - Chies d'Alpago (Bl)
5. 25 LUGLIO - ALPE DEL NEVEGAL - Nevegal (Bl)
6. 17 OTTOBRE - XC DEL FRANTOIO - Galzignano (Pd)

Come potete vedere si tratta per la maggior parte di gare collaudatissime, presenti in calendario da tempo e particolarmente apprezzate dai bikers, mentre siamo certi che le new entry non mancheranno di farsi valere. Il calendario è ben distribuito nel corso della stagione, la cosa sicuramente risulterà gradita a chi deve fare i conti con il poco tempo a disposizione.
Ai fini della classifica individuale sarà assegnato ai primi trenta di ogni categoria un punteggio a scalare da 100 punti a 1. Verrà proclamato vincitore il corridore con il punteggio maggiore al termine della sesta prova, considerando una prova di scarto. Per entrare nella classifica finale bisogna aver partecipato almeno a cinque prove. In caso di parità di punteggio finale varrà il numero maggiore di prove disputate. In caso ulteriore di parità conterà il miglior risultato ottenuto nell'ultima gara. L'atleta leader della speciale classifica per categoria avrà l'obbligo di indossare la maglia rossa del Circuito e di presentarsi alle operazioni preliminari ad ogni competizione.
Anche in questa circostanza saranno ammesse a partecipare le categorie previste dalle 'Norme Attuative Fuoristrada FCI 2010' e i tesserati degli Enti di Promozione. Ricordiamo che a Chies d'Alpago si correrà in giorni diversi: sabato 5 tocca gli amatori, domenica 6 agli agonisti.
Chi sceglie di aderire all'iscrizione cumulativa per le sei gare spenderà solo 74 euro, oltre a ricevere i gadget che sono in corso di definizione.
C'e sempre da sottolineare che anche la partecipazione a queste prove assegna un punteggio valido per la classifica di società. Per le iscrizioni anche alla 24h della Serenissima del 3/4 luglio e alla Pedalonga del 2 agosto sono previsti ulteriori agevolazioni: per la prima basta aggiungere all'importo della cumulativa 30 euro anziché 40, per la seconda 27 anziché 30. Queste due prove, assegnando un punteggio triplo, decideranno la classifica di società.

Vi ricordiamo che le iscrizioni cumulative per il circuito Cross Country aprono il 15.2.2010 e terminano il 18.03.2010.

fonte:Comunicato stampa

pubblicata il: 27/01/2010