Carrè (Vicenza) - mercoledì 17 marzo 2010 - Trofeo Primavera- valida come prima prova della Serenissima G.Veneto- Veneto-Cup e Trofeo Promesse Junior&Under prima tappa. All’organizzazione, per la prima federale, il Biker for Ever diretta da Gianni De Marchi, si avvale del patrocinio del Comune di Carrè e della Pro Loco che gestirà il pasta party finale.
Il percorso ampiamente già segnalato misura 10 km e verrà ripetuto per 4 giri a scalare per le varie categorie, ben 16 nell’occasione. La partenza alle 10 le operazioni preliminari di verifica tessere presso la palestra delle scuole elementari.
La partenza verrà data dal centro del paese. Si percorreranno quindi 300 metri di strada pianeggiante prima di affrontare lo strappo del castello, una salita che misura 1800 metri. Da qui si sale poi fino a località Cà Vecchia (“cima coppi”) con tratti pianeggianti e salite comunque pedalabili, prima di affrontare la discesa che porterà fino a fondovalle passando per la località Tavani in cui si affronteranno alcuni strappi.
Si percorrerà la strada militare (sterrata) per poi iniziare un'altra salita pedalabile, con uno strappo corto ma impegnativo nella parte centrale. L' ultima parte del percorso, sempre in leggera discesa inizialmente su prati e sentieri, poi su asfalto, porta i concorrenti nella zona Partenza-Arrivo con un dislivello a giro di 300 metri.
Con queste premesse, si prevede il “pienone” già confermate le adesioni dei migliori master regionali e nazionali con i protagonisti della Serenissima 2009 i vari: Canale-Terrin e l’elite Dalto protagonista di entrambi i circuiti, poi i “Forestali” Fontana e Visinelli, il primo vincitore di due edizioni, il secondo intenzionato ad essere uno dei protagonisti della stagione in entrambi i circuiti, non mancheranno i big locali con l’Asiaghese e tra gli organizzatori della Gf dei Cimbri: Costa, ma ne arriveranno altri. E’ prevista l’iscrizione fino a quota 600. Le condizioni meteo promettono il sole e con un gruppo giovane, con tanta voglia di ben figurare, lo spettacolo è assicurato. La partecipazione pure, non ci resta che darvi appuntamento a Carrè, dimenticavo lo speaker è sempre lo stesso, quello di domenica scorsa.