mercoledì 10 marzo 2010

VALLEOGRA MTB RACE: SPORT, CULTURA E GASTRONOMIA SI FONDONO ASSIEME PER UNA GARA DAL MONTEPREMI ECCEZIONALE


190 premi in palio tra tutte le categorie amatoriali e ricchi premi in denaro per gli Open.

La Valleogra Mtb Race procede a vele spiegate verso la partenza, il prossimo 2 Maggio, dove saranno in molti a contendersi la vittoria finale nei due percorsi ideati dall’organizzazione. Il percorso Classic e Marathon, rispettivamente di 44,5 km con dislivello di 1.380 metri e 62 km per 2.130 metri di dislivello, tracciati che sono in via di perfezionamento per dare il massimo della sicurezzaai bikers.
Grazie alla sinergia con il Comune di Schio e la Granfondo fi’zi:k, la Valleogra Mtb Race non sarà esclusivamente un evento sportivo ma offrirà agli atleti, accompagnatori e appassionati, una serie di eventi culturali e gastronomici a contorno della manifestazione. Si parte infatti sabato pomeriggio con “Bimbi in bici”, riservata a tutti i bambini che vorranno passare una giornata diversa all’insegna del divertimento sulle due ruote. Per i più grandi, invece, è prevista una visita guidata al giardino Jaquard e a Palazzo Fogazzaro dove saranno esposti i quadri di Alfredo Ortelli, famoso pittore locale, concludendo con stand espositivi di prodotti a km zero (prodotti locali) nel centro di Schio.
Tra le prime novità relative alla gara c’è il cambio di segreteria per la verifica tessere. Non sarà più palazzo Fogazzaro ad ospitare la segreteria ma la palestra Marconi, raggiungibile anche in auto ed ancor più vicina alla zona partenza/arrivo e alla zona Expo mentre per le squadre che volessero prenotare uno spazio per il gazebo si raccomanda di compilare il format presente sul sito web e spedirlo via mail all'indirizzo expo@valleogra.com.
Ma la vera ciliegia sulla torta di quest’anno riguarda il montepremi finale: verranno infatti premiati i primi 10 di ogni categoria del percorso Classic e di quello Marathon per un totale di 190 premi per le sole categorie amatoriali oltre poi ai premi in denaro per le categorie Open! Un motivo in più, se ce ne fosse ancora bisogno, per non mancare…

Info: http://www.valleogra.com/  - info@valleogra.com
Comunicato Stampa - 10 marzo 2010