venerdì 9 aprile 2010

Prealpi Bike Run Marathon, ad un mese dall'evento le iscrizioni hanno superato quota 200

La manifestazione bellunese, in programma il 9 maggio, anche quest'anno farà parte della "Serenissima Coppa Veneto" di mountain bike.
A un mese dallo svolgimento, hanno già superato quota 200 le iscrizioni alla 6. edizione della Prealpi bike run marathon, l'evento sportivo che unisce mountain bike e podismo e che quest'anno, a differenza che nel passato quando andava in scena ad agosto, si svolgerà il 9 maggio.
La manifestazione, proposta dal Comitato Prealpi bike run marathon, in collaborazione con Gs la Piave 2000, Treviso Marathon, Consorzio Pro Loco Sinistra Piave, Comunità Montana Valbelluna, Polizia di Stato. Bettini bike, Abvs e Fidas (oltre a una sessantina di associazioni locali, per un totale di oltre 450 volontari), anche quest'anno è inserita nel circuito "La Serenissima - Coppa Veneto", manifestazione che unisce le principali gare regionali dedicate alle "ruote grasse". Per quanto riguarda la prova in mountain bike, che gli anni scorsi ha avuto vincitori d'eccezione come Tony Longo e Marzio Deho, il tracciato è lo stesso del 2009: complessivamente misura 60 km e propone un dislivello in salita di 1.200 metri, si partirà dalla piazza di Mel per raggiungere l'abitato di Lentiai e, da qui, ci si inerpicherà verso le località di Boschi, Portego, Col d'Artent, Mariech (quota 1.504, gran premio della montagna), Posa Puner, Malga Mont e Malga Canidi. Poi, una lunga discesa condurrà i concorrenti all'approdo finale, fissato proprio in piazza a Mel.
Il tracciato riservato ai podisti, misurerà invece 25 chilometri, con partenza da Malga Montegal (zona Valmorel) e arrivo a Mel.
Sia per la prova bike che per la prova run, le iscrizioni si chiuderanno alle 18 di giovedì 6 maggio. Per entrambe, il costo di partecipazione è stato fissato in 25 euro con pacco gara, in 15 euro senza pacco gara.
Per quanto riguarda gli eventi non competitivi, l'iscrizione al Trofeo del Donatore (podistica di 8 chilometri da Trichiana a Mel) costerà 3 euro, mentre quella per la prova di nordic walking (10 km da Lentiai a Mel) è stata fissata in 10 euro.
Per aggiornamenti e dettagli si può consultare il sito http://www.prealpimarathon.it/  . 

fonte: Comunicato Stampa
Pubblicata il: 09-04-2010