mercoledì 29 settembre 2010

5^Prova Trofeo Autunno a S.Stino di Livenza

Il circuito Autunnale Veneto fa tappa a S.Stino di Livenza con la quinta delle undici prove. Tra il Livenza e Malgher i due fiumi che bagnano S.Stino dando la denominazione alla prova, l'organizzazione della Perla Verde di Eraclea diretta da Clementi, reduce dal ventennale di costituzione, si avvale dell'oratorio famiglie di S.Stefano con Dante Bigaran dirigente locale e biker della società Lagunare.
Considerata dai biker come una prova tra le più impegnative con gli strappi secchi degli argini dei due fiumi e i single track davvero impegnativi, la nota di colore viene posta presso l'arrivo nel centro storico, chiuso nell'occasione dal traffico, nel classico pavè come nelle corse nel Nord, il plurivincitore della prova risulta il portacolori della cicli Olympia di Piove di Sacco Nicola Dalto, suoi gli ultimo centri, con la Veneziana Troldi sempre in prima fila. Non mancheranno nomi noti con l'arrivo dei friulani autentici mattatori di categoria e i nostri Mariuzzo e Alverà su tutti, poi i giovani, tante le richieste, ormai al capolinea le giovanili su strada eccoci pronti ad accogliere il nostro patrimonio, fiore all'occhiello del nostro circuito. La partenza alle ore 10,00 e il circuito di oltre 8km diviso in giri in base alle categorie e alle condizioni meteo, vi aspetto... dimenticavo il dislivello esiste, provare per credere.
Quattro i biker che indosseranno la nuova maglia di leader, tra gli allievi Segat del Victoria, tra i master-elite tocca a Boschetto dell'Olympia, tra gli M4 Corazzin del Victoria e Parro del Cimetta tra gli M6.
(Luciano Martellozzo)
fonte: Comunicato Stampa