Incuriositi e soprattutto curioso per questa news siamo andati a testare il circuito, con me due atleti di spicco: l'under Moras e il master M1 Terrin dello Spezzotto con la massa rotto del team Performance, accompagnati dal fido atleta Samuele dell'amico Gianni Morbiato, veramente disponibile nell'ospitarci.
Bello il colpo d'occhio: stradina stretta per raggiungere il frantoio, già subito si notano gli striscioni pubblicitari segno evidente che il lavoro è già partito e si sta completando. Subito la prima preoccupazione và ai parcheggi, subito tranquillizzato, la macchina organizzatrice è già in moto: consigliata la sosta mezzi nel parcheggio nella zona industriale di Valsanzibio, poi per localizzare del terreno libero per ospitare l'ondata di biker, già pronto il lavaggio bici e la sistemazione per il primo soccorso, mentre per le docce funzionerà una navetta per portare gli atleti a circa un km presso la scula adiacente agli impianti sportivi.
Fin qui non ci piove, è proprio il caso di augurarsi, anche se ormai esiste un filo diretto con Pluvio Giove.

Terrin che risulta tra i papabili protagonisti, lo considera alquanto impegnativo e superiore alla mezz'ora a tornata. Test quindi Ok.Attenzione ora viene il bello o meglio quello che potrebbe essere l'inconveniente, nulla a che vedere con la parte organizzativa, quello dei doppiaggi, ecco la paura comune dei due tester. Alcuni sentieri stretti non permettono il doppiaggio e potrebbero creare dei 'malumori', meglio allora, il mio primo pensiero, allungare il tempo di partenza tra una griglia e l'altra, magari portarla dal classico minuto, ad uno-e-trenta, e le giovanili impegnate in un solo giro potrebbero farcela ad arrivare prima del doppiaggio. Importanti comunque saranno le condizioni meteo.
Sicuramente il lavoro fin qui svolto e l'impegno sono notevoli e prevedo un successo di organizzazione e di sport. Dimenticavo, parlavo di triplice impegno, infatti la prova sarà d'accordo 7^del trofeo Autunnale, ma pure conclusione del circuito G.Veneto Serenissima, e valida per il provinciale Patavino. Con le nuove maglie di leader a Nocent-Dei Tos e Zulian Vi aspetto convito che anche il circuito Autunnale uscirà a testa alta....
(Luciano Martellozzo)
fonte: comunicato stampa14/10/2010