giovedì 9 dicembre 2010

Campionato Italiano Marathon Mtb: appuntamento il 1° maggio a Gualdo Tadino

 Segnatevi questa data.
Non esiste più alcun dubbio, il 1 maggio 2011 il campionato italiano marathon Mtb sarà in terra umbra, in particolare in terra tadina e proprio a Gualdo Tadino nelle prime ore del pomeriggio di quel primo maggio si conosceranno le nuove maglie tricolore, il nuovo campione e la nuova campionessa italiana Elite, e tutti i rappresentanti tricolori delle categorie amatoriali che per una stagione intera avranno l'onore di indossare il simbolo dell'Italia unita, proprio nell'anno del centocinquantenario dell'Unità d'Italia.
La certezza del luogo, già da tempo stabilito, possiamo dire con merito, vista la dinamicità e le capacità del Comitato Organizzatore rappresentato dal gruppo Sportivo Avis di Gualdo Tadino (PG), non ha comunque tolto quel po' di suspance che lasciava in apprensione gli sportivi tadini che desideravano presentarsi preparati all'appuntamento tricolore con tutte le tessere composte.
Sapere che il primo maggio sarà il Gran Giorno rende tutti pronti a dare il massimo i questi sei mesi esatti che mancano all'appuntamento.
Il percorso è quello collaudato dalla scorsa edizione, riuscitissima, della Marathon di San Pellegrino, prima prova 2010 del Marathon Tour, ove vinse con merito il colombiano Rendon Rios. Ottantadue i chilometri da percorrere con 2660 metri di dislivello da coprire saranno un banco di prova severo, che non perdonerà polmoni e gambe poco allenate. Pronte numerosissime iniziative collaterali, preparate per rendere il weekend in terra umbra un'occasione indimenticabile per i bikers di tutt'Italia e per le loro famiglie.
Ma soprattutto da oggi anche i biker italiani sapranno come organizzare la propria stagione agonistica, quale l'appuntamento clou da preparare, e il campionato italiano è già in pole position.
Noi vi terremo aggiornati settimana dopo settimana, ma voi intanto iniziate subito a pedalare! L'Umbria e il tricolore vi aspettano.

fonte: Comunicato stampa A&G Sporting