La notizia è ormai ufficiale, il team Macro di Mussolente informa che il prossimo 8 maggio è in programma la dodicesima edizione di “Grappissima”, granfondo di mountain bike che ogni anno riscopre la bellezza del massiccio del Grappa.
Sono due le novità principali relative ad una gara che, pur richiedendo concentrazione e buona gamba, ha sempre riscosso grande successo tra tutti gli appassionati del fuoristrada. La prima riguarda l’inserimento nel brevetto “Sui sentieri della Grande Guerra”, direttamente collegato all’edizione 2011 de “La Serenissima-CoppaVenetoMtb”. Di più, la Grappissima sarà la gara di apertura di un brevetto che va aldilà del semplice contenuto sportivo, esaltando valori e aspetti legati alla tradizione enogastronomica, alla cultura e al ruolo della fascia pedemontana veneta. Il conflitto mondiale, nel quale si inseriscono gli scontri con gli austriaci, ha segnato in modo indelebile un secolo di storia italiana; e non c’è margine di dubbio, la nostra evoluzione passa inevitabilmente da queste parti.
La seconda novità è invece relativa alla manifestazione in se’: il comitato organizzatore ha deciso per quest’anno di non predisporre il tracciato marathon, troppo vincolato alle variabili climatiche, e di dedicare tutte le proprie energie al percorso della Granfondo, che sarà resa ancora piu’ divertente e appassionante. E’ in corso di studio l’allungamento del percorso, che presumibilmente si attesterà sui 50 km: anche se il GPM sarà più in quota rispetto al passato la gara non presenterà il rischio di subire grandi condizionamenti per l’eventuale maltempo.
Ad ogni modo tutto l’organico del team Macro è impegnato per mantenere elevati i propri standard qualitativi, mettendo in piena sicurezza un percorso che sarà in grado di regalare grandissime emozioni.
A breve ulteriori informazioni sul sito : http://www.team-macro.it
E-mail: grappissima@team-macro.it
Contatti: 333.5781187 :: 360.351732
Fonte: Comunicato stampa
E-mail: grappissima@team-macro.it
Contatti: 333.5781187 :: 360.351732