domenica 16 gennaio 2011
Veneto cup 2011
Nella serata di Lunedì 10 Gennaio all’interno dell’istituto comprensivo di Cornuda (TV) si è riunito il core staff di Veneto Cup per discutere il regolamento : il responsabile FCI Flavio Furlanetto con gli addetti alla segreteria Giuseppe Fiorito e Alessandro Billiani, pregiati della presenza di tutti gli organizzatori delle 12 prove in programma previste da Marzo a Settembre.
E’ stato consolidato e condiviso il calendario delle manifestazioni con la prova di avvio, a Carrè Domenica 20 Marzo, allestita dai ragazzi del BikersForEver e che l’anno scorso raccolse molti consensi e grande afflusso di partecipanti…calendario che avrà la sua massima espressione con il Campionato Regionale Veneto XC a Conegliano e con il Campionato Regionale Giovanile XC al Nevegal nel cuore dell’estate ma scommettiamo che tutte le altre non saranno solo comprimarie ma sfide nelle sfide ad iniziare dalle 2 new entry di Salgareda e Montecchio Precalcino per passare ai nobili vigneti di Valdobbiadene ed allo storico circuito di Sportyland a San Stino di Livenza.
Anche per il 2011 è stato riconfermato il montepremi in denaro per le categorie giovanili che, ricordiamo, non pagheranno l’iscrizione e che per tutti dovrà essere effettuata obbligatoriamente attraverso l’iscrizione con fattore K come da regolamento federale.
E’ stata leggermente rivista l’attribuzione del punteggio individuale allo scopo di far risaltare in classifica gli atleti top di tutte le categorie.
E’ stato deciso, in questo periodo difficile per tutti, di mantenere bloccato a 10 euro anche per il 2011 il costo di iscrizione pur continuando ad essere previsti, se non migliorati, i classici servizi di ristoro, docce, lavaggio bici con la premiazione per ogni prova ai primi 5 atleti di ogni categoria e la società con il maggior numero di iscritti e finale ai primi 5 atleti di categoria ed alle prime 5 società. Premiazioni che, come ricorderemo con il proseguo della stagione, avverranno a fine Settembre in concomitanza con l’ultima prova di Noventa di Piave.
E’ stato inoltre voluto e abbozzato il calendario per la Veneto Cup Kids che verrà definito con maggior precisione nei prossimi giorni e che sarà destinata ai giovanissimi atleti dai 6 ai 12 anni di età nel pieno rispetto dello spirito di promozione giovanile di questo meraviglioso sport che da sempre contraddistingue l’anima portante della Veneto Cup. Tutti i presenti in nome delle corrispondenti società organizzatrici non vedono l’ora di mettere a disposizione degli atleti la loro esperienza ed i tracciati di gara augurando a tutti buone pedalate;