sabato 5 febbraio 2011

GranFondo dei Cimbri, appuntamento fissato il 12 giugno

Siamo convinti che l'avrete già fatto, ma volevamo ricordare anche ai piu' distratti di segnare nel calendario il 12 giugno, data nella quale è previsto lo svolgimento della dodicesima edizione della GranFondo dei Cimbri. Gallio, inserita nel bellissimo contesto dell'Altopiano dei 7 Comuni, ospiterà una delle gare che non possono mancare nel programma di una vera stagione in mtb.

"Green is the colour" era il titolo di una bella canzone dei Pink Floyd, ma è una frase che potrebbe utilizzare il G.C. Altopiano di Asiago per definire al meglio la tonalità dominate della manifestazione che organizza: le strade militari che attraversano il bosco, i pascoli e le radure che si aprono all'improvviso, l'aria che ha solo il profumo di se' stessa.
Come nelle passate edizioni il chilometraggio si attesta sui 42 km, per un dislivello positivo di 1.200 metri. La quota di iscrizione è fissata in 25 euro, nel pacco gara troverete un gadget personalizzato e prodotti locali tipici in corso di definizione. La GranFondo dei Cimbri è inserita nel brevetto "Sui Sentieri della Grande Guerrra", il cui regolamento integrale è disponibile nel sito http://www.coppavenetozerowind.it Il sito dedicato alla gara, che sarà aggiornato nei prossimi giorni, è: http://www.granfondodeicimbri.it
Gallio vi aspetta, appuntamento al 12 giugno 2011! 

Fonte: Comunicato stampa