martedì 1 novembre 2011

Il gran finale del trofeo d’Autunno a Rottanova di Cavarzere


E’ tutto pronto per il 17° G.P. “tra Adige e Gorzone” la piccola frazione di Rottanova a già reso disponibile il percorso dell’undicesima e ultima prova del circuito Autunnale, sarà, tempo permettendo, una festa divisa a metà, la prova è dedicata all’amico Severino Tasso,uno tra i primi a credere nell’evento, rimane però impressa la tragedia di qualche settimana fa dove tre giovani: Davide-Sandro-Enrico ci hanno lasciato in un tragico incidente stradale, tutta la comunità raccolta e il presidente del comitato cittadino Graziano Garbin dopo aver interpellato i famigliari e gli abitanti, hanno deciso di continuare e di dedicare la corsa ai loro ragazzi, sportivi e di sostegno al comitato stesso.
Entriamo ora nel vivo della prova 8km circa il circuito, qualche variazione sarà presa in base al meteo che non promette bene, ma si sa, Pluvio e un nostro ipotetico Sponsor e un aiuto ce lo concederà, ne siamo certi, al via i migliori rappresentanti del panorama fuoristradistico, di ritorno dalla Malesia, Cattaneo e Deho e i loro team Fulldynamix e cicli Olympia  al completo, non mancherà il plurivincitore della prova, Marco Bui e altre attese di rilievo dell’ultima ora, la palestra del circuito rimane la golena del fiume Adige con le micidiali rampe a fare da vere e proprie asperità di giornata, una premiazione tra le più ricche dell’intero circuito per i 10 di categoria master. La partenza alle ore 10,00 e comunque vada sarà un successo, parola siete tutti invitati e non temete il meteo il percorso sarà pronto per eventuali modifiche per renderlo agibile.
Cambiano alcune maglie di leader nei Gold, tra i master 4 è G.Franco Mariuzzo dell’FPT ind. tra i master 2 Nicola Terrin dello Spezzotto, nei master6 ritorna a Garofolin dei colli Euganei, la sorpresa viene dalla categoria junior dove Andrea Rech del Gaerne sorpassa Ostan del Stevens.
Il punteggio avrà un coefficiente di 1,5 e in caso di parità sarà il risultato sulla prova stessa.

 Luciano Martellozzo