lunedì 21 novembre 2011

Valleogra Mtb Race: Il Campionato Italiano Marathon stringe le prime sinergie con il territorio

Il 24 Giugno 2012 è ancora lontano ma l'Asd Alto Vicentino ha già iniziato a percorrere la strada che porterà al Campionato Italiano Marathon di Schio (Vi).
Un Campionato Italiano di specialità che vuole essere, negli intenti, la gara nazionale più importante dell'anno ma anche dimostrare come la mountain bike possa rappresentare un forza economica e turistica importante per il nostro Paese.Figlio di questa considerazioni è stato l'incontro che lo staff organizzativo ha avuto con l'Associazione Commercianti di Schio per illustrare l'evento e per valutare le possibili sinergie con le attività economiche locali.Alla presenza del presidente dell'Associazione Commercianti di Schio, Guido Xoccato e di circa una ventina di ristoratori, è stato presentato il progetto 'i Ristorattori', che vuole dar vita ad una serie di serate eno gastronomiche sul tema delle due ruote. Una sorta di cammino di avvicinamento verso il Campionato Italiano.
Guido Xoccato, presidente dell' Associazione Commerciati di Schio, traccia le linee del progetto:
'L'Alto Vicentino Mtb e Qbox, ci hanno chiesto di collaborare a quest'importante evento della Mountain Bike Italiana e abbiamo subito accettato. Si tratta di un appuntamento al quale, il nostro territorio, vuole prepararsi al meglio. Avvicinarci ad un turismo responsabile come quello cicloturistico, rappresenta un'opportunità che non vogliamo lasciarci scappare.Ci teniamo a far conoscere il nostro territorio, valorizzando in particolar modo l'eno gastronomia. Segnali positivi dai ristoratori ne abbiamo già avuti, e siamo certi che nel corso del tempo, ne avremo ancora di più'.Nel frattempo, l'Asd Alto Vicentino, continua la sua corsa per reperire risorse, necessarie per finalizzare il programma iniziale. Far rete e sinergie, queste sono le principali regale per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Info Valleogra - Campionato Italiano Marathon 2012:
Cell. 328.5625161 - Andrea Lucchin
fonte: Comunicato stampa
Pubblicata il: 21-11-2011