domenica 25 dicembre 2011

Trofeo d'Autunno 2012 prime anticipazioni di fine stagione


Confermato il patrocinio del gruppo aziendale FPT ind. di S.Maria di Sala, ecco le prime anticipazioni sul circuito più anziano, che non sembra risentire dell’età, anzi, rilanciando e aumentando di anno in anno il spessore tecnico e organizzativo. Si punta sulla qualità e fiducia, queste le prime due regole fondamentali, naturalmente l’occhio di riguardo alle categorie giovanili rimane primario con l’attenzione rivolta agli amatori, consapevoli di essere loro le chiocce per i giovani pulcini del circuito, confermate le doppie maglie di leader con le gold e silver.
Entreranno nel circuito nuovi amici a collaborare con un finale degno di un grande evento, ogni categoria amatoriale e agonistica avrà uno sponsor,  il budget verrà notevolmente incrementato. Si pensa ad un finale a cronometro, qualche asso nella manica verrà sicuramente calato, si aspetta una collaborazione con la provincia di Padova, orfana della coppa Colli,
un inserimento in extremis sarà possibile con provincie “nuove” vedi il rilancio di Verona, in netto rialzo e la possibilità di contare su una prova Scaligera, probabile perdita di alcune manifestazioni già “sicure di sé” questo per dare spazio ad altre realtà più “povere”.
Insomma c’è tanta carne al fuoco, la crisi ne risente fino ad un certo punto, visto le numerose richieste di entrare a far parte di questa famiglia, permetto già di dire che in nessun modo viene negato la possibilità di organizzare, resta il solo fatto che la stagione Veneta già molto lunga, vede una intensa attività e i mesi di settembre ottobre già completamente occupati da manifestazioni anche extra autunnali, poi se permettete, continuare oltre, sarebbe uno spreco di energie e la possibilità di dare spazio ai ciclopratisti,  rende onore ad una disciplina antenata e degna del massimo rispetto. Be! Che altro aggiungere in attesa di ulteriori conferme e novità,chiudo con una battuta: la nostra Arca riamane a galla, mentre il Titanic……..
Non mi rimane che porgere i più sentiti auguri di Buon Anno all’insegna di un 2012 ricco di tre S: salute-sport e perché no! soldi.
Ci sentiamo presto per confermare il tutto e se qualche amico si candida come sponsor di categoria finale è sempre ben accetto.   
                                                                                        LUCIANO MARTELLOZZO