lunedì 2 gennaio 2012

Sette tappe su sette provincie: arriva il Veneto MTB Tour


Un vero e proprio 'Giro del Veneto' pensato e voluto dalla Federazione Ciclistica Italiana, ma aperto ai bikers di tutti gli Enti.
Sette granfondo su sette provincie venete, questa è la grande novità 2012 che la mtb di questa regione ha tirato fuori dal suo 'cilindro magico'.
E' stato voluto con forza dal settore fuori strada dellaFederazione Ciclistica Italianae approvata dal Comitato Regionale Veneto con uno scopo ben preciso: promuovere la mtb, specie quella federale, aprendola però a tutti gli appassionati regolarmente tesserati anche agliEnti della Consulta, chiedendo uno sforzo ai vari C.O. per proporre le loro manifestazioni utilizzando alti standard qualitativi organizzativi per dare la massima offerta agli amici bikers che arriveranno nelle 7 sedi di tappa.
Sia ben chiaro,Veneto MTB Tour, nasce per dare modo ai bikers veneti di non affrontare grossi spostamenti e a quelli residenti nelle regioni limitrofe, di conoscere veramente tutti gli aspetti turistici di questa importante regione italiana.
Veneto MTB Tour, farà la sua parte, nel rispetto di tutte le proposte sportive che già esistono in regione, anzi, guardando a loro, come importante riferimento per il futuro.
Veneto MTB Tour, per quest'anno non propone abbonamenti, ma un regolamento che va incontro alle società e con premiazioni più che dignitose.
Prevista una gara di scarto, ma anche un minimo di gare da effettuare per entrare in classifica.
Ma andiamo a vedere quali sono le 7 tappe che compongono questo giro del Veneto con la mtb:
11 marzo S.Dona' di Piave asd magica bike (Ve)Medio Fondo del PiavePIAVE
22 aprile Miane Miane Bike Team (Tv)ProsecchissimaPROSECCO
06 maggio Borso del Grappa Team Macro (Vi)GrappissimaMONTE GRAPPA
27 maggio Lessinia Sport Eventi Asd (Vr)Lessinia LegendLESSINIA
10 giugno Este Acd Monselice (Pd)Atestina SuperbikeCOLLI EUGANEI
02 Sett alleghe Gc. Civetta Superbike (Bl)Civetta SuperbikeDOLOMITI
07 ottobre Adria mtb tutti in bici adria (Ro)Su e Zo par i Fossi ADIGE

Due sono le novità che balzano subito all'occhio: laMedio Fondo del Piave, che di fatto è una Granfondo, ottima per l'inizio di stagione, gara rodata nel Superchallenge e ora passata alla FCI e il ritorno dellaCivetta Superbike,con una nuova veste e che porterà i bikers in uno dei luoghi più belli delle nostre Dolomiti.
E' stato approntato un sito internet semplice ma efficace, dove passano solo le informazioni utili al circuito,  e ai bikers, dove verranno pubblicate anche le classifiche di circuito, le foto e gli eventuali video:www.venetomtbtour.it
Appuntamento, quindi, alla 'prima' dell'11 marzo a San Donà di Piave per un inizio 2012 col 'botto'
Veneto MTB Tour: esperienza, qualità e volontà a garanzia dei bikers.

Comunicato Stampa