lunedì 11 giugno 2012

Info:campionato regionale veneto


Si è disputato oggi a Cerro Veronese, in provincia di Verona, la gara Top Class, Campionato Regionale Veneto, giunta alla seconda edizione, valevole come 10ª prova della Veneto Cup e seconda prova xc Verona.
262 gli iscritti giunti a Cerro per cimentarsi su di un tracciato che si snoda per circa 4 km, prevalentemente su sterrato all'interno del sottobosco. L'evento è stato organizzato dal Team Todesco, il quale, a detta di tutti i bikers, ha svolto un lavoro egregio nello strutturare il percorso, arricchendolo con passaggi molto tecnici e altre soluzioni atte ad aumentare il coefficiente di difficoltà, rendendolo di conseguenza divertente e, soprattutto, stimolante per gli atleti in gara.
Nicola ha centrato  la vittoria prendendo la testa della corsa quasi alla fine del primo giro dei cinque previsti prendendo subito una trentina di secondi e riuscendo ad arrivare al traguardo solo con un bel vantaggio senza che la sua posizione potesse mai essere messa in discussione prendendo anche la maglia leader xc verona di categoria oltre che a quella regionale.