giovedì 1 novembre 2012

IL GRAN FINALE DEL TROFEO D’AUTUNNO A ROTTANOVA DI CAVARZERE


Campionato Provinciale Rodigino.(org. Tuttinbici di Adria)

E’ tutto pronto per il 18° G.P. “tra Adige e Gorzone” la piccola frazione di Rottanova, nel comune di Cavarzere, supporto organizzativo della Tuttinbici di Adria, diretta da Giribuola, il cuore pulsante è sicuramente il comitato cittadino con l’inesauribile anima di Graziano Garbin, davvero bravo a coinvolgere i cittadini di una piccola frazione con un cuore grande.
Già disponibile il percorso della decima e ultima prova del circuito Autunnale, sarà, tempo permettendo, una festa divisa a metà con i ricordi per l’amico Severino Tasso,i tre giovani: Davide-Sandro-Enrico che hanno lasciato un vuoto incolmabile.
Entriamo ora nel vivo della prova: 7,5km circa il circuito, considerato uno tra i più “cattivi”. Le rampe dell’Adige fanno male, il dislivello, Garmin alla mano esiste davvero, vere e proprie asperità di giornata, qualche variazione sarà presa in base al meteo che non promette bene, Pluvio Giove un aiuto ce lo concederà, ne siamo certi.
Al via alcuni tra i migliori rappresentanti del panorama fuoristradistico, alcuni tra i migliori under, l’azzurro e campione Italiano Pettinà della Forestale e qui dobbiamo ancora una volta ringraziare Fontana per la sua grande dimostrazione di sportività e fiducia nel circuito, un altro giovane Vicentino sarà ai nastri di partenza Dal Grande, prepara già la stagione 2013, dopo la conferma con la Fulldynamix diretta da Giovanni Battaglin, altri nuovi e sicuri protagonisti della prossima stagione, sempre tra gli under, troviamo la coppia del cavallino alato; Ferrazzo (vincitore domenica scorsa nel fango di Torre) e la promessa De Col. Ci sarà lo staff della cicli Olympia con i vari Dalto capace di sconvolgere i pronostici, (vedi S.Maria di Sala) il leader del circuito Andrea Dei Tos altro combattente mai domo, ma permettetemi lo lascio per ultimo, l’ospite delal giornata non ha bisogno di presentazione, reduce dal successo nell’Enduro di Entratico: il principe delle G.Fondo, l’icona del fuoristrada, il Bergamasco Marzio Deho sarà della partita, è già stato uno dei tanti big protagonisti a Rottanova. Altre attese di rilievo dell’ultima ora, la palestra del circuito rimane una premiazione tra le più ricche dell’intero circuito per i 10 di categoria master.
La partenza alle ore 10,00 e comunque vada sarà un successo, parola siete tutti invitati e non temete il meteo, il percorso sarà pronto per eventuali modifiche da renderlo agibile.
Nuova leader nella femminile la Giovanna Troldi che indosserà la maglia gold, firmata FPT Industrie. Saranno presenti le telecamere di Alcamedia, la segreteria di Roccon e Clementi, gli scatti di Alessandro Biliani ad incorniciare un evento davvero unico.
Luciano Martellozzo