mercoledì 26 dicembre 2012

XC Carrè seconda tappa della Veneto Cup 2013


17 marzo 2013 seconda tappa della Veneto Cup. A una settimana soltanto dall’avvio della serie l'appuntamento è di quelli significativi, come lo saranno poi tutti nel corso della stagione, ogni gara con le proprie particolarità.
Si corre il Cross Country Carrè, Trofeo di Primavera sui sentieri delle Bregonze, teatro naturale per molti sport che ha messo in evidenza nel 2011 i momenti più decisivi dei Mondiali MTBO. Terreno ideale per il cross country che i Bikers4Ever ripropongono in versione “riveduta e corretta” rispetto alle edizioni precedenti, ridisegnando il tracciato e rendendolo in questa prossima edizione più breve e compatto.
E’ una costante per gli organizzatori, quella di “fare base” sulla zona centrale di Carrè che offre ottima visibilità ed accoglienza ai bikers per la parte dedicata ai servizi gara e alla zona di partenza arrivo, appunto nel viale principale. La possibilità che colgono ad ogni edizione è poi quella di potersi “sbizzarrire” proponendo ogni anno alternative nel percorso, sempre interessante e selettivo. Ad oggi l’orientamento è di effettuare un giro di lancio che porterà ad affrontare la prima salita su asfalto per la “scrematura” del gruppo, mentre in quelli successivi i concorrenti dopo il primo transito sul traguardo saranno alle prese con la “salita al castello” già nota ai partecipanti che sarà senz’altro uno dei “punti chiave” del percorso.
Un appuntamento sempre importante, per i Bikers4Ever questo XC Carrè Trofeo di Primavera, ma non l’unico della stagione da organizzatori. Se ne parlerà più avanti nel corso dell’anno, ma la sensibilità condivisa con molte delle società che danno vita alla Veneto Cup è quella di rendersi parte attiva nella promozione giovanile. Grande importanza e impegno dedicati ai Giovanissimi Bikers, con la squadra giovanile presente a tutti gli appuntamenti della Veneto Cup Kids e una prova a loro dedicata, organizzata “in casa” come nelle precedenti annate, in una sede che stanno scegliendo tra quelle disponibili.
Pochi giorni, anzi pochissimi e dall’alto vicentino si va verso la laguna. Terza prova Veneto Cup  a Sportyland, e ne parleremo molto presto …