lunedì 14 gennaio 2013

Veneto Mtb Tour tra novità e conferme


Il circuito Veneto si candida come valida proposta 2013 per i bikers regionali.
Confermati i premi del 2012, mentre tra poche ore sarà on line il nuovo sito internet. Non si può dire che il Circuito Veneto targato FCI stia immobile a guardare. Mancano solo poche ore alla messa on line del sito internet del mitico circuito Veneto. Un'offerta, quella del Veneto MTB Tour, che appagherà i palati dei bikers e ben distribuito, sia come tappe che come difficoltà.
Non è un caso, infatti, che le prime due gare si disputino in pianura nella provincia di Venezia. Si partirà con una GF, quella di Valle Zignago, nella Laguna di Caorle, per poi spostarsi a San Donà di Piave, con la stupenda MF del Piave, organizzata da Piave Sport.
Due gare tutte da scoprire, che regaleranno sicure emozioni a chi vorrà rodare i motori per la nuova stagione agonistica.
Il regolamento rimarrà uguale a quello del 2012 e darà la possibilità di ottenere la griglia di merito ai primi 5 di ogni categorie nelle gare del Veneto MTB Tour. Altra importante conferma è la premiazione, molto gradita dai bikers e dalle società che hanno seguito il circuito nell'edizione 2012.
Come detto, dopo aver scaldato i motori nelle pianure veneziane, cisi trasferirà in provincia di Treviso, alla Prosecchissima, quindi i primi 5 di categoria partiranno in griglia di merito a Miane. La bella notizia è anche la conferma delle tre categorie femminili distinte alla premiazione finale.
Da Miane (TV), nella terra del Prosecco, ci si sposterà nelle Prealpi venete, a Gallio, alla GF dei Cimbri, il 2 giugno, gara di sicuro richiamo nel panorama della MTB veneta.
A sola una settimana dalla prova di Gallio, ci si sposterà nella terra delle Terme Euganee, ad Este (PD) con la sesta edizione di Atestina Superbike.
Il 23 giugno tappa a ridosso del Lago di Garda, a Rivoli Veronese con la Baldo Bike, che nasconde sicure sorprese nel 2013.

Poi lunghissima pausa fino ad ottobre, dove le sponde del fiume Pò riporterà i bikers ad Adria, alla Su e Zo par i Fossi, dove verrà allestita anche la premiazione finale del Veneto MTB Tour.
Ecco il calendario del veneto MTB Tour 2013
24 febbraio Concordia Sagittaria ASD Sagitta Bike Mtb Valle Zignago Laguna Caorle
03 marzo S. Dona' di Piave ASD Magica Bike Medio Fondo del Piave
14 aprile Miane ASD Miane Bike Prosecchissima
02 giugno Gallio ASD GC ALTOPIANO DI ASIAGO 14° GRANFONDO DEI CIMBRI
09 giugno Este ASD ATHESTE BIKE Atestina Superbike
23 giugno Rivoli Veronese ASD Baldo Bike Giomas 4° Baldo Bike
06 ottobre Adria ASD MTB tutti in bici Adria 11° G. F. Su e Zo per i Fossi.

Il sito internet che tra qualche ora verrà messo on line è www.venetomtbtour.it  
Il vero ed unico tour del Veneto è il Veneto MTB Tour, l'unico che ti farà toccare con mano la laguna veneziana, il fiume Piave, le colline trevigiane e le prealpi Vicentine, passando pre i mitici Colli Euganei e sfiorando il lago di garda, per terminare lungo il fiume Pò in una città ricca di storia.
Veneto MTB Tour: un'occasione da non perdere....