mercoledì 15 maggio 2013

Coppa Colli Euganei,cancellata la tappa di Turri di Montegrotto Terme

Annullata per motivi tecnici la quinta prova del circuito, prevista per il 26 maggio. Si riprenderà da Massanzago (PD) domenica 2 giugno.
Padova - Nonostante gli sforzi organizzativi prodigati dal Comitato Organizzatore della Coppa Colli Euganei-Wilier Triestina e dalla società The Twins, la 5^tappa XC Villa Draghi in calendario il prossimo 26 maggio a Turri di Montegrotto Terme (PD), viene purtroppo annullata a causa di problemi tecnici.
La scelta di cancellare una gara, in un circuito che così tanto successo sta riscuotendo tra i bikers, è una scelta quanto mai difficile e impopolare, ma da ritenersi ampiamente giustificata quando la sicurezza degli atleti rischia di essere posta in discussione. E questo per l’organizzazione della Coppa Colli Euganei è assolutamente inaccettabile.
Dopo una serie di verifiche e ricognizioni direttamente sul campo e finalizzate alla ricerca di soluzioni alternative e fattibili, si è arrivati alla conclusione che troppe limitazioni tecnico-ambientali, emerse in queste ultime settimane, avrebbero influito sul regolare svolgimento della gara e soprattutto venendo meno ai presupposti di garanzia di sicurezza che questo circuito si fregia, e con orgoglio, di possedere.
Riteniamo che questa scelta possa essere condivisa e ci auguriamo apprezzata da atleti e sponsor. La cancellazione della tappa del 26 maggio non influirà sulle classifiche individuali, a tempo e per società.
L’appuntamento è quindi a Massanzago (Pd) il prossimo 2 giugno con il XC Sportivando -Trofeo Petrin.

Comunicato stampa.