lunedì 22 luglio 2013

Domenica la UpHill Miane/Rifugio Posa Puner- ''Vertical Race''

Miane (TV) lancia la sua prima cronoscalata individuale: il 2013 vede il comitato organizzatore del Miane Bike Team, già esperto e collaudato nell'organizzazione decennale de La Prosecchissima, dare gli albori alla Vertical Race che unisce il centro del paese trevigiano al Rifugio La Posa Puner. Domenica 28 luglio piazza Sant'Antonio di Miane ospiterà quindi la prima edizione della gara Up-Hill.
Ad unire partenza ed arrivo sono circa 10 chilometri di sterrato che vanno a coprire un dislivello complessivo di circa 1000 metri. Per quanto riguarda le pendenze, i partecipanti dovranno preparare una buona gamba: se in un brevissimo tratto la pendenza minima sfiora il 4%, la massima pendenza da affrontare oltrepassa il 19%. Mediamente, quindi, la pendenza è del 10% con le asperità più temibili concentrate tra il primo ed il sesto chilometro del percorso. insomma, per tutti i bikers che decideranno di schierarsi in griglia di partenza (ore 10) sarà una vera e propria sfida con sé stessi. I bikers partecipanti prenderanno il via suddivisi per categorie, distanziati l'uno dall'altro di 20 secondi. Nell'ordine partiranno le categorie: Femminile, Master 6-5-4-3-2-1, Elitesport, Junior, Open M.
La partecipazione è consentita a tutte le categorie FCI (OpenM, OpenF, Junior, Master 1-2-3-4-5-6 e femminile), oltre che a tutti gli enti della consulta. Per quanto riguarda la verifica tessere e la consegna dei dorsali comprensivi di Transponder, potranno avvenire dalle ore 8 alle ore 9.15 presso il centro polifunzionale di Miane. Ciascun partecipante è tenuto a versare una quota d'iscrizione pari a 12 euro cui si aggiungono 3 euro di cauzione per il noleggio chip. All'arrivo al Rifugio La Posa Puner è previsto un ricco pasta party per tutti i concorrenti. Previsti i servizi di ristoro, parcheggio e trasporto abbigliamento di cambio ed, ovviamente, le premiazioni con prodotti tipici.

Per informazioni: www.mianebiketeam.it