domenica 15 dicembre 2013

Coppa Colli Euganei 2014

A fronte dell'importante accordo preso tra Acsi Padova settore ciclismo e Federciclismo padovana, arrivano i primi segnali concreti di collaborazione. Atestina Superbike - Granfondo dei Colli Euganei entrerà in toto nella Coppa Colli Euganei 2014.
E' la prima volta nella storia della Coppa Colli Euganei di mtb, che questo circuito apre le porte ad una vera e propria granfondo di MTB e francamente, quella che si va a delineare risulterà la "Coppa" più spettacolare di tutti i tempi.
Di fatto, il protocollo d'intenti sottoscritto tra Giuseppe Andreose, responsabile dell'ACSI Padova settore ciclismo e Stefano Carletto Presidente FCI Padova, sta portando i primi risultati e cioè, Acsi Padova collaborerà fattivamente, con personale e strutture e con l'inserimento nella classifica finale di circuito, a sostenere la granfondo euganea, mentre quest'ultima sosterrà il circuito attraendo sicuramente nuovi team e collaborando al reperimento dei premi finali di circuito.
Un primo segnale, che andrà a sommarsi all'attività su pista che il Comitato ACSI settore ciclismo intende portare avanti per sostenere le attività del velodromo Monti a Padova in accordo con FCI Padova.
L'esperimento di inserire in un circuito ACSI una granfondo come Atestina Superbike, è già stato fatto in occasione del Superchallenge, esperimento ben riuscito, poichè i bikers verranno inseriti nella lista partenti della gara con categorie FCI, mentre il calcolo del tempo di gara di ogni singolo biker verrà calcolato in real time, garantendo ogni partecipante dell'Atestina Superbike, di portare a casa il reale tempo di corsa, senza venire danneggiato da griglie, ritardi ecc. e sarà inserito nella classifica della Coppa Colli Euganei, secondo le categorie previste dal circuito.
Un ulteriore colpo da 90 quello messo a segno da Giuseppe Andreose e il suo staff, che giorno dopo giorno sta mettendo in piedi una "Super Coppa Colli Euganei" mai vista prima.
 I bikers avranno a loro disposizione un mega calendario che li accompagnerò su 4 province venete: Padova, Rovigo, Venezia e Vicenza, con gare in pianura, XC in collina, medio fondo e una granfondo.
Una Coppa di altissimo livello che sicuramente avrà importantissimi riscontri tra i cultori delle ruote grasse, ma ecco il calendario della Coppa Colli Euganei 2014 fin'ora stilato:

16 Marzo xc cronoprologo Este-Monselice org. Asd Biciverde che assegnerà le maglie di leader
30 Marzo xc Fornaci Bike a Porto Viro org .Asd Ciclo Delta - xc pianura
16 Aprile xc 7°Tergola bike aPioncadi Vigonza org. Asd Sella Ronda - xc pianura
27 Aprile xc 7Guadi a Valsanzibio org. 7Guadi Team - xc collina
25 Maggio xc 1° Trofeo Racing Bike a Turri di Montegrotto T. org. Asd Racing Bike - xc collina
02 Giugno xc 1° Fpt Race a Santa Maria di Sala org. Asd FPT - xc pianura
08 Giugno GF Dei Colli Euganei - Atestina Superbike a Este org. Atheste Bike - Granfondo collina
26 Luglio xc Circuito del Castello a Este org. Asd Este Bike Zordan (notturna) - xc collina
07 Settembre Mf South Berica a Sossano org.asd G.S Cicli Girardi - medio fondo - collina Berici
14 Settembre xc 6° Teolo Bike a Teolo org. Asd T.Bike - xc collina
21 Settembre xc Del Monte Cecilia a Baone org. Asd Este Bike Zordan - xc collina
28 Settembre Mf Delle 2 Mura a Galzignano T. org. GS Euganeo - medio fondo collina e finale

Un calendario da sballo, con gare in pianura ad inizio stagione, per rodare bici e gambe e poi una serie di gare da "paura" dove il super biker non può esimersi dal parteciparvi.

Coppa Colli Euganei MTB: unica, inimitabile, un'occasione da non perdere.


Comunicato Stampa  - domenica 15 dicembre 2013