sabato 7 dicembre 2013

La Prosecchissima

Appuntamento Domenica 6 aprile con il Miane Bike Team.

MIANE (TV) – E con il 2014 saranno undici: la gara off road effige delle colline del Prosecco dell'Alto Trevigiano brilla per l’undicesimo anno consecutivo nel panorama della mountain bike nazionale. Domenica 6 aprile 2014 è la data prescelta dal Miane Bike Team per riproporre La Prosecchissima: sarà il primo fine settimana di aprile, quindi, deputato a pedalare entro il magnifico e panoramico territorio al confine tra la Provincia trevigiana e quella bellunese. E come dimenticare l’illustre produzione vitivinicola che caratterizza la zona? Solo il nome della gara porta con sé lo scoppiettante nettare che risponde al nome di Prosecco DOCG.
Con l’avvio del mese di dicembre è già il momento di pensare al calendario 2014. Almeno per quanto riguarda La Prosecchissima. Già da domenica 1 dicembre, infatti, si apre la possibilità di conquistare un posto in griglia nel tradizionale contesto del centro storico di Miane: fino a venerdì 31 gennaio sarà possibile effettuare l’iscrizione alla quota di 26 euro(invariata rispetto allo scorso anno!). Da sabato 1 febbraio la tassa l’iscrizione incrementa a30 euro, rimanendo fissa fino a lunedì 31 marzo. Le uniche tre giornate del mese di aprile aperte alle iscrizioni saranno da martedì 1 a giovedì 3: allora il costo sarà di 35 euro. Per quanto concerne le questioni "tecniche”, le modalità prevedono il pagamento tramite bollettino c/c postale nr. 77547958 o con bonifico bancario presso Banca Prealpi filiale di Farra di Soligo, Codice IBAN IT35G0890461670000000006357. In entrambi i casi i versamenti devono essere intestati a: Miane Bike Team con sede in Via Cavallotto 33 – 31050 - Miane TV, causale "Iscrizione Prosecchissima 2014”. Alla ricevuta di pagamento va allegato il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito della gara) debitamente compilato. Il tutto da inviare al numero di fax 0422 1760259.
Da non scordare un veloce sguardo al percorso: in virtù della positiva esperienza del 2013 il percorso è studiato per essere pedalabile e fruibile in presenza di qualsiasi condizione meteorologica. Ai bikers che sceglieranno La Prosecchissima spetteranno 46 chilometri e1500 metri di dislivello composti da puro divertimento e passione, fatica e natura. Per il 2014 il Miane Bike Team ha pensato di reintrodurre la salita "Prade”, che impegnerà i bikers con i suoi 4 chilometri di lunghezza ed una pendenza media del 10%.  
Nel 2014 La Prosecchissima di Miane sarà valida come prova del circuito regionale La Serenissima Coppa Veneto Zerowind: in particolare, l’appuntamento organizzato dal Miane Bike Team sarà la terza tappa delle sei proposte dal circuito veneto.   

Per informazioni: www.mianebiketeam.it .