domenica 28 ottobre 2018

12^Fornaci Bike

Questa mattina si è disputata l'ultima prova del Trofeo d'Autunno 2018 con la 12^ Fornaci Bike a PortoViro (Ro), alla fine della quale sono state anche stilate le classifiche finali di questo 31° Trofeo d'Autunno.
Percorso ricavato tra argini e campagna del posto con qualche tratto da guidare ma soprattutto con molti tratti da spingere lunghi rapporti.
Per Nicola giornata sfortunata, alla fine del primo giro quando aveva già 20-30" di vantaggio  in una curva a 90° ha preso un cepo ( non segnalato dall'organizzazione)con la pedivella, provocandone quasi sia la caduta fisica che la caduta della catena.
Dopo tre giri ad inseguire, alla fine dell'ultimo giro prima dell'ultimo boschetto guidato riesce ad agganciare il primo ma la possibilità di giocarsi la vittoria gli viene negata dai doppiati partiti 3-4 minuti prima, che nonostante la svariate volte di richiesta di lasciare strada non hanno voluto saperne facendo così svanire la possibilità di rimonta di Nicola.
Nonostante tutto Nicola si conferma vincitore per il quarto anno consecutivo del Trofeo d'Autunno mai messo in discussione.