
Ad un mese dalla partenza, fissata per l’11 Aprile, la Prosecchissima procede a spron battuto verso un nuovo record di iscritti. Rispetto alla scorsa edizione ad oggi, infatti, i bikers che hanno deciso di affrontare la gara sono oltre il 35% in più con il Friuli a farla da padrona. Tra le novità principali ci sarà la segnalazione, nel tracciato della Granfondo, di siti e punti interessanti che riguardano il paesaggio o i punti con premi in denaro (GPM E T.V.).
I premi saranno davvero ricchi ed interessanti, certamente degni di una top race nazionale. Basti pensare che il valore dei premi, è stato ritoccato al rialzo rispetto alle tabelle F.C.I. e sono stati inseriti anche un GPM (Gran Premio della montagna, loc.”Cima Prade”) del valore di 80 euro ed un traguardo volante (loc.”Fontana Arnera”) dello stesso valore per entrambe le categorie uniche maschile e femminile. Il vincitore assoluto riceverà anche il prestigioso trofeo dell’artista/fabbro “Valentino Moro” del valore di oltre 500 euro ed una gigantesca bottiglia di ConeglianoValdobbiadene D.O.C.G. Importanti i premi anche per tutte le categorie amatoriali che saranno un giusto mix tra prodotti tipici e premi in denaro.
Il team più numeroso inoltre si porterà a casa un favoloso telaio monoscocca in carbonio offerto dal Main Sponsor Bottecchia e chi prenderà il via con una mountain bike con lo storico marchio riceverà una maglietta celebrativa. Enrico Moschetta, organizzatore della manifestazione insieme ad Armando Lana , sarà inoltre alla presentazione della Serenissima Gran Veneto Mtb –Zerowind Sabato 6 Marzo alle 17.00 all’ hotel Thai Si, sulle rive del Lago Le Bandie a Spresiano. “Siamo davvero contenti di far parte di questo circuito storico e competitivo – racconta Enrico - Negli anni è sempre migliorato fino ad essere il circuito con più partecipanti in Italia. Il merito di questo successo va a tutti, a partire da Massimo Panighel, Andrea Beghini ed Erminio Feretto che sono riusciti nel difficile intento di coordinare tante gare così diverse tra loro. Le stesse gare che hanno garantito il successo di questo circuito. Merito anche della Prosecchissima che ha investito in sicurezza, qualità e trasparenza, elementi che riteniamo necessari per dare un prodotto di qualità ai bikers e a tutti gli appassionati.”
Info Prosecchissima 2010: Tel/Fax +39 0438 89 32 22 +39 0438 89 32 22 www.prosecchissima.com - info@mianebiketeam.it
Comunicato Stampa - 03 marzo 2010