mercoledì 22 settembre 2010

7° Trofeo città di Noventa di Piave

4^ Prova Trofeo Autunno a Noventa di Piave- finale Veneto- Cup-prova per il Provinciale
Doppio appuntamento domenica a Noventa con la finale della Veneto-Cup e l’Autunno che raggiunge quota 4 prove. Se fossi un giornalista aprirei dicendo: “il trofeo d’Autunno ritorna nella sua culla materna” o meglio la provincia, che seppure con dei paradossi, l’ha partorito.
Il Rampiclub ben coadiuvato dai tre moschettieri:Baldo- Bettarello- Lappon- consapevoli del grande evento, hanno già predisposto il tutto, saranno i 9km del circuito con la golena e gli argini del fiume sacro alla Patria a contenere l’ondata di biker che ormai da tre edizione possono vantare, almeno per la provincia Lagunare, il record di partecipanti per un xc, sfiorata quota 500 la passata edizione, ecco allora le due partenze la prima alle 9,30, poi con circuito ridotto le giovanili alle 11,00 circa.L’album d’oro vede protagonisti i vari Dalto-Fontana tra tutti, e probabile un loro atteso duello con i vari specialisti del cross in attesa del via con Ponta alla ricerca del bis e altre sorprese dell’ultima ora.In attesa delle numerose premiazioni un mega pranzo veloce e subito disponibile con pasta party, porchetta, frutta e dolci, un grazie alla Pro-Loco, dopo aver già disposto un nutrito ristoro al termine della prova.
Per agevolare il lavoro della giuria non saranno accettate iscrizioni dell’ultima ora. Le classifiche per il finale Veneto-Cup vedono alcune categorie impegnate all’ultimo sprint, sarà una giornata intensa, tra i cerimonieri anche il Pres. Regionale Bruno Capuzzo
 La segreteria sarà di Fiorito con il fax per gli Enti:0422 1760259.
Una sbirciatina pure alla classifica Autunnale aggiornata dopo le tre prove di Trissino-Maser-Dosson, tre i nuovi leader che andranno ad indossare l’ambita maglia gialle di leader firmata FPT ind. Giordana maglificio sportivo, tra gli allievi cambio di guardia con Vendramin della Dopla superare di un solo punto Segat del Victoria. Tra gli under viene premiata la costanza di Manarin dello Spezzotto. Mentre tra i master2 Ingenito della Playlifesport agguanta il primato, ben intenzionato a non mollare. Non mi resta che darVi un appuntamento dove i numeri non mancheranno e lo scenario della golena del fiume Piave può raccogliere intere famiglie a passare una giornata di sport immersi nella natura e sicuramente il ristoro sarà anche per Voi.
Luciano Martellozzo