venerdì 12 ottobre 2012

Trofeo FPT Industrie


E’ tutto pronto , la 7a Prova del circuito Autunnale porta la firma dell’azienda leader nel settore meccanico e grande supporter del circuito più anziani delle ruote grasse, l’azienda FPT industrie apre i cancelli per ospitare una prova dai risvolti inediti per un xc. Due le partenze in un circuito “ridotto” a 6km con relativo giro di lancio a “scremare” gli atleti, il primo start alle 09.00 di scena le giovanili con gli junior la femminile e i master5 e 6. Alle 10,30 circa la seconda partenza con le rimanenti categorie.
Alcune novità vedono i chip nella placca numerica gestita da TDS, e una partenza “raggruppata” una sorta di G.Fondo con tutti i partecipanti a scattare allo starter…..prova?…dubbi? tutto da verificare, certo che nel bene o nel male qualche nota uscirà, staremo a vedere, noi non ci sentiamo maestri ma l’esperienza non ci manca.
Già numerose adesioni oltre alla partecipazione dell’Olimpionica Paola Pezzo, anche il protagonista della G.Fondo di Adria, il vincitore agli Europei di Mosca nel team Relay Michele Casagrande dell’Elettroveneta, non mancheranno alcuni giovani della Torpado con Nicolò Ferrazzo accompagnato dal “tecnico”Bui, ma l’attenzione rivolta pure ai master, oltre al beniamino di casa Mariuzzo, un grazie per aver accettato l’invito al neo campione del Mondo Master: Fabio Zampese che potrà sfilare per la prima volta con la nuova maglia iridata, un grazie pure a Simonato per aver permesso questa ultima uscita stagionale del suo atleta, già scarico atleticamente, ma autore di una stagione davvero sublime.
Ora un pensiero riamane a Giove Pluvio capace di caratterizzare percorso e gestione di gara, siamo certi che comunque vada sarà un successo.
Dimenticavo il pubblico non può mancare di sicuro non andrà a casa a stomaco vuoto…….. Gabriele Piccolo e lo staff aziendale Vi aspettano.

Luciano Martellozzo