domenica 27 gennaio 2013

A Vidor (Tv),fervono i preparativi per il Trofeo Primavera


Lavora a pieno ritmo lo staff dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata in vista del primo impegno organizzativo della stagione 2013. Il sodalizio trevigiano capitanato dal Presidente Fabrizio Cazzola allestirà a Vidor (TV) il prossimo 10 marzo con partenza alle ore 9.30, la prima prova del prestigioso circuito di Mountain BikeVeneto Cup. Una gara giovane al secondo anno come XC, ma con basi solide di esperienza. Garanzia assoluta quella della società organizzatrice, che ha ospitato appuntamenti di rilievo come il Tricolore su strada e ha come "storia" organizzativa nella Mountain Bike una classicissima, quella di Collalto (TV), e il "collaudo del tracciato" di Vidor in varie edizioni della Pedalata di Primavera.
Percorso a grandi linee confermato, sulle pendici delle Prealpi che digradano verso il Piave, le rampe secche tra i vigneti del Prosecco DOCG che attribuiscono il nome alla gara e che fanno da sfondo alla fatica degli atleti. Sarà da subito un appuntamento impegnativo, con i "motori" muscolari da scaldare bene prima della prestazione. Il tracciato è già ben noto e gradito dai partecipanti che nella prima edizione sono affluiti in numero importante superando abbondantemente il "muro" dei 550 iscritti.
 Sempre all'altezza i servizi, con lo Sprint Vidor Edilsoligo - La Vallata che accoglie i concorrenti nella struttura polifunzionale della Mostra permanente del Prosecco DOCG con i suoi ampi spazi di parcheggio e la grande sala per premiazioni e Pasta Party. Da quest'anno grande novità degli organizzatori la realizzazione del video di ricognizione del percorso, che potete trovare su You Tube.
Promotori della competizione i fratelli Davide e Nicola Zandò che si pongono come obiettivi primari la valorizzazione del territorio e la promozione delle competizioni per le categorie giovanili per le quali è stata allestita una doppia partenza. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 07 marzo alle ore 22.00 e gli organizzatori sono certi che lo spettacolo sarà garantito.

Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata - 27 gennaio 2013