giovedì 21 febbraio 2013

Granfondo, ma soprattutto Marathon Spaccapria!


Proprio così, la gara fissata per il 5 maggio a Galzignano Terme (PD), organizzata da F.C. Cicli ed inserita ne “La Serenissima-CoppaVenetoZerowind 2013” è sempre più marathon! Le motivazioni sono sicuramente molteplici, difficile stabilire quale sia prevalente. La maggior parte degli atleti che ha formalizzato l’iscrizione cumulativa al circuito veneto ha per il momento scelto il percorso lungo: i bikers hanno mostrato grande interesse e curiosità, chiedendo informazioni e dettagli sia nel punto vendita di Galzignano sia attraverso i contatti web, ben consapevoli che nel contesto dei Colli Euganei ben pochi hanno tentato una simile sfida. Anche la Federciclismo veneta ha capito da subito il livello della manifestazione, e non si è limitata a complimentarsi per quanto già fatto finora, dando invece un segnale concreto. E’ stato infatti deciso che proprio la Marathon Spaccapria assegnerà il titolo di campione provinciale mtb sulla lunga distanza, con consegna della relativa maglia. Non vi sembra un altro buon motivo per essere della partita? Nei prossimi giorni non mancheranno i dettagli, lo splendido percorso denominato “del Cinghiale” vi porterà nei punti più belli e suggestivi del cuore vulcanico del Veneto. 
D’altra parte il Comitato Organizzatore è ben consapevole delle difficoltà legate ad un territorio fortemente antropizzato, alla presenza di un Parco regionale da preservare e, purtroppo, anche alla presenza di chi, soprattutto per invidia malcelata, non vede di buon occhio il successo altrui. Ma l’umiltà apre le porte che la cattiveria vorrebbe chiuse, e Marathon Spaccapria è una scommessa già vinta per il solo fatto di esserci. I lettori più colti ci perdoneranno, ma il 5 maggio non sarà più solo la famosa ode del Manzoni, ma un vero e proprio “Spaccapria Day”! 
Le iscrizioni continuano a pervenire al numero di fax 049/9131623: ricordate di completare di tutti i dati anagrafici e societari dell'atleta, allegate la ricevuta di versamento della quota d'iscrizione eseguita tramite bonifico bancario, intestato a F.C. Cicli S.n.c. - Iscrizione G.F. Spaccapria, presso Veneto Banca filiale di Conselve: Iban: IT24O0503562540364570521521.
In alternativa vi potete recare presso F.C. Cicli S.n.c.a Galzignano Terme, Tel. e Fax 049/9131623 (lunedì giorno di chiusura).
Vi ricordiamo anche le quote di partecipazione:
€ 30,00 dal 01/01/2013 al 19/04/2013
€ 35,00 dal 20/04/2013 al 02/05/2013.

Per ogni informazione di dettaglio non mancate di consultare il sito ufficialehttp://www.fccicli.com .

Fonte: Comunicato stampa