mercoledì 25 febbraio 2015

Xc del Santo Trofeo Corratec

A Santorso, domenica 1° marzo l’esordio della Veneto Cup 2015. Ricco parterre di protagonisti di livello assoluto.

Primo appuntamento di stagione, la prossima domenica 1° marzo a Santorso con due campionati che iniziano: alla validità per Veneto Cup infatti i Bikers For Ever affiancano la partenza del circuito King of the Valleys che si svilupperà in 6 prove tra le province di Vicenza, Verona ed il Trentino.
I Bikers For Ever confermano la scelta della scorsa edizione, con un tracciato impegnativo e "compatto” di circa 5 km tutto salite e discese. Poche ma significative varianti rispetto al 2014, con la costruzione di una parabolica in legno nella nuova discesa che sostituisce quella della "Pria Alta”.  Partenza e arrivo  nella piazza principale di Santorso, oltre a vari passaggi nei pressi con il preciso intento di portare la corsa il più vicino possibile al pubblico, mentre tutte le operazioni preliminari e area expo si terranno nella vicina e storica Villa Rossi.
Qualche aggiustamento per la logistica, con l’Area Team ubicata in maniera definitiva nell’ampio Piazzale delle Libertà dove si svolgerà anche la verifica delle griglie di partenza, mentre docce e servizi saranno ospitati dalla Palestra del Centro Giovanile.
Gli orari delle partenza saranno un po’ diversi dal consueto, scelti per arrecare il minimo disagio alla comunità che ospita la manifestazione, considerando che il percorso sfiora luoghi di interesse pubblico come l’ingresso della casa di cura Villa Miari.  Le categorie giovanili, Esordienti ed Allievi partiranno alle 11.30, mentre lo start per tutti gli altri è previsto alle 13.30.
La prima gara di stagione è sempre particolarmente ricca di attese, per questo XC del Santo, Trofeo Corratec ci sono di certo tutti gli elementi per offrire al pubblico lo spettacolo di una gara tirata, spettacolare e partecipata.

Comunicato stampa.